Il tratto, la forma, il colore… Possono giocare con il disegno, il dettaglio e la materia e rimbalzare tra gli slanci briosi di cultura, arte, moda e suggestioni di viaggio.
Un gioco di abilità creativa e di buon gusto, quello raffinato e funzionale, eclettico e cultore della tradizione, un gioco che è un nuovo modo di fare design.
A proporlo, con le sue ricercate collezioni, è il brand tutto italiano di Colé che con leggerezza ed ironia, tra contaminazioni di materiali e di culture, invita a rileggere le forme archetipiche della tradizione e dell’artigianato.
E qui il gioco si fa arte, attraverso una sofisticata ricerca espressiva legata alla riscoperta dei mobili della memoria reinterpretati con un approccio leggero, ironico ma sempre rigoroso.
Colé è un pensare alle cose belle e comode, quelle che hanno superato la prova del tempo, nate dall’artigianalità con l’essenza di radici profonde e il passo maturo di un lungo percorso creativo di cui resta traccia nella forma finale dell’oggetto.
Ed è da questo pensare che vengono fuori le creazioni evocative di quest’arte pura dell’arredo: pezzi di un nuovo design del mobile dalle cui forme possono emergere calore umano, colore ed armonie per un ritorno ad una dimensione familiare e rassicurante, quella di un tempo passato, forse mai andato e che nell’Italian design label di Colé racchiude lo stupore e la meraviglia di essere rivissuto.