Colé

Arredamento design moderno made in Italy
Milano

Colé

Arredamento design moderno made in ItalyMilano

Un brand tutto italiano che debutta con grande successo al Salone del Mobile di Milano del 2011. Colé propone mobili da arredamento dal design moderno, frutto di una sofisticata ricerca espressiva. Colé rilegge con leggerezza e ironia il grande design made in Italy e rinnova forme archetipiche, contaminandole con segni, materiali e campi disciplinari distanti dai canoni classici. Mobili pronti a superare la prova del tempo, sia in termini estetici che funzionali, anche in virtù della estrema cura artigianale che li contraddistingue.
Clicca su una foto per visualizzare la gallery
Contaminazioni creative nell'eccellenza di un design tutto italiano

Il tratto, la forma, il colore… Possono giocare con il disegno, il dettaglio e la materia e rimbalzare tra gli slanci briosi di cultura, arte, moda e suggestioni di viaggio. 

Un gioco di abilità creativa e di buon gusto, quello raffinato e funzionale, eclettico e cultore della tradizione, un gioco che è un nuovo modo di fare design. 

A proporlo, con le sue ricercate collezioni, è il brand tutto italiano di Colé che con leggerezza ed ironia, tra contaminazioni di materiali e di culture, invita a rileggere le forme archetipiche della tradizione e dell’artigianato. 

E qui il gioco si fa arte, attraverso una sofisticata ricerca espressiva legata alla riscoperta dei mobili della memoria reinterpretati con un approccio leggero, ironico ma sempre rigoroso. 

Colé è un pensare alle cose belle e comode, quelle che hanno superato la prova del tempo, nate dall’artigianalità con l’essenza di radici profonde e il passo maturo di un lungo percorso creativo di cui resta traccia nella forma finale dell’oggetto. 

Ed è da questo pensare che vengono fuori le creazioni evocative di quest’arte pura dell’arredo: pezzi di un nuovo design del mobile dalle cui forme possono emergere calore umano, colore ed armonie per un ritorno ad una dimensione familiare e rassicurante, quella di un tempo passato, forse mai andato e che nell’Italian design label di Colé racchiude lo stupore e la meraviglia di essere rivissuto.