Pinetti

Accessori e oggetti d'arredo in pelle
Bergamo

Pinetti

Accessori e oggetti d'arredo in pelleBergamo

Pinetti è un nome storico dell’alto artigianato. Realizza accessori e oggetti d’arredo in pelle di vitello, legno, cuoio, selezionando materiali ecocompatibili e di qualità esclusiva. Le creazioni Pinetti si riconoscono al primo sguardo, ma è solo toccandole e utilizzandole che si può apprezzarne la perfetta finitura. Le maestranze di Pinetti hanno grande esperienza e garantiscono una superba cura sartoriale in ogni dettaglio. Pinetti è un riferimento assoluto per i complementi d’arredo senza compromessi, riconosciuto in tutto il mondo.
Clicca su una foto per visualizzare la gallery
Nell'autenticità del legno e della pelle: quando l'ordinario diventa straordinario

C’è un artigianato pensato e raffinato che si dedica, insieme, alla bellezza e alla funzionalità del vivere quotidiano; c’è un artigianato che fa della pelle, del legno, della carta o dell’eco cuoio una autentica creazione in cui vanno a coniugarsi tradizione e innovazione, forma ed eleganza, autorialità e unicità. 

C’è un artigianato che ha in sé la ricchezza di una storia semplice: iniziano a scriverla Ezia e Alberto Pinetti, due coniugi animati dal desiderio di rendere speciali tutti i momenti della vita corredandola con oggetti dedicati ad ogni esigenza del vivere quotidiano; così, nel 1970, a Bergamo, nasce un atelier di design e architettura nel quale prendono forma sofisticate creazioni di arredo per la casa fino a divenire, nel 1983, una vera e propria azienda che con la complicità dei due figli architetti, Andrea e Lorenzo, riesce a fare delle creazioni familiari una prestigiosa produzione destinata ad un mercato globale. 

Pinetti è oggi il brand creativo di prodotti unici, made in Italy, caratterizzati da una squisita artigianalità, che si rinnova in una costante ricerca e si racconta nella bellezza impeccabile di manifatture che arricchiscono il pregio di infinite collezioni di accessori, oggettistica per la casa, cartoleria e arredo d’ufficio, corredo da viaggio e borse fino alla più raffinata delle hotellerie e fino a sconfinare nel lusso esclusivo di suggestivi viaggi oltreoceano laddove il brand Pinetti va ad impreziosire l’arredo e il corredo dei più prestigiosi yacht del mondo. 

Tutto resta però affidato alle sapienti mani di un fare artigiano che conferisce autenticità e prestigio ad ogni realizzazione, che si esprime nella lavorazione unica di materie prime scrupolosamente selezionate e mai uguali a se stesse, rispondenti a criteri di sostenibilità ambientale e per questo di qualità esclusiva. 

Collezioni che si rinnovano costantemente, con creazioni interamente realizzate a mano, pezzo per pezzo, nella massima cura dei dettagli e che, di volta in volta, possono essere personalizzati a seconda delle diverse esigenze degli estimatori. 

Una storia semplice, raffinata e ancora tutta da scrivere, creare e sperimentare dando vita a linee inedite e nuovi oggetti, sollecitati dalle richieste e dal riconoscimento delle più prestigiose firme dell’alta moda che di Pinetti hanno sempre esaltato esperienza e la capacità di esprimere quel valore artigianale di indiscussa autenticità.