È da un soffio che scaturisce la vita… La creazione!
Il soffio artistico di Simone Crestani dà vita ad una glass art capace di scolpire forme e trasparenze, quelle del vetro, lavorato per plasmare pensieri con movenze allenate e precise, acquisite al fianco di quel tempo, interamente dedicato all’arte, che si fa esperienza in quell’attimo quasi eterno e capace di catturare e cristallizzare, ogni volta, l’idea, il pensiero, la sua forma.
La mano è l’artigiano, il soffio è l’artista: è dal pieno controllo della materia che scaturisce la creazione così come è concepita; una ricerca personale sulla bellezza e la poesia della forma, continuamente ricercata nella curiosità degli elementi naturali che rivelano un’estetica ispirata dall’equilibrio, dall’eleganza e dalla grazia.
Nel suo Atelier, Crestani ha intrappolato il fascino del vetro incandescente lavorandolo in modo più scultoreo e senza trascurare la cura dei dettagli.
Ogni creazione diviene espressione di uno stile puro ed elegante, sintesi perfetta di tradizione e innovazione, magnificenza che rivela la sua essenza in forme fragili e trasparenti.
Sincere, eteree, auliche e italiche come il vetro.