Simone Crestani

Oggetti design in vetro
Vicenza

Simone Crestani

Oggetti design in vetroVicenza

Simone Crestani è un designer e artista del vetro apprezzato in tutto il mondo. Nella sua arte esprime una raffinata poetica, ispirata alle armonie senza tempo della natura. Crestani lavora il vetro borosilicato soffiato a lume con una tecnica innovativa, e crea opere strabilianti ed eteree, curate nei minimi dettagli. Forme che sembrano superare i limiti della materia. Le sue opere sono acclamate dalle più prestigiose riviste internazionali dedicate al design e sconfinano in prestigiose esposizioni tra Parigi, Colonia, Maastrich e New York.
Clicca su una foto per visualizzare la gallery
Nell'attimo di un soffio... di vetro

È da un soffio che scaturisce la vita… La creazione! 

Il soffio artistico di Simone Crestani dà vita ad una glass art capace di scolpire forme e trasparenze, quelle del vetro, lavorato per plasmare pensieri con movenze allenate e precise, acquisite al fianco di quel tempo, interamente dedicato all’arte, che si fa esperienza in quell’attimo quasi eterno e capace di catturare e cristallizzare, ogni volta, l’idea, il pensiero, la sua forma. 

La mano è l’artigiano, il soffio è l’artista: è dal pieno controllo della materia che scaturisce la creazione così come è concepita; una ricerca personale sulla bellezza e la poesia della forma, continuamente ricercata nella curiosità degli elementi naturali che rivelano un’estetica ispirata dall’equilibrio, dall’eleganza e dalla grazia. 

Nel suo Atelier, Crestani ha intrappolato il fascino del vetro incandescente lavorandolo in modo più scultoreo e senza trascurare la cura dei dettagli. 

Ogni creazione diviene espressione di uno stile puro ed elegante, sintesi perfetta di tradizione e innovazione, magnificenza che rivela la sua essenza in forme fragili e trasparenti. 

Sincere, eteree, auliche e italiche come il vetro.